Copertina del video youtube dove appare Paolo Calvetti

con Paolo Calvetti

Chiudiamo, grazie al collegamento con il professor Paolo Calvetti, direttore dell’ Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, la nostra finestra #CronachedifferitedalGiappone dedicata all’emergenza #covid19. Nel primo giorno della ripartenza il direttore ci ha aggiornati sulla fine del lockdown in Giappone, sui programmi a medio termine dell’Istituto, sulla ripresa delle attività didattiche in generale nell’arcipelago, e molto altro.
Infine nell’ultima sezione del video un omaggio al grande giornalista Stefano Carrer, recentemente scomparso e del quale oggi si sono celebrate le esequie.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato in questi due mesi al nostro progetto, e ai quali dedicheremo un post a parte. Inoltre siamo grati al prof. Calvetti per aver accettato di essere di nuovo con noi oggi e per le bellissime parole di apprezzamento e di sostegno.

Un’ esclusiva #LAltroGiappone con il team al completo: da Napoli Roberto de Pascale, Chiara Ghidini (UNIOR), Luca Prosdocimo, Barbara Waschimps, da Roma Antonio Moscatello (askanews), da Milano Gabriele de Risi (giapponetvb).

 

Link

Il primo collegamento del 2 aprile con il Direttore Calvetti https://youtu.be/1-0ZwDlw5zM

IIC Tokyo https://iictokyo.esteri.it/iic_tokyo/it/

Gabriele de Risi https://www.giapponetvb.com/

Ritrova tutta la playlist dei collegamenti https://www.youtube.com/playlist?list…

Iscriviti al nostro canale https://youtube.com/c/LAltroGiappone

Seguici su Facebook https://www.facebook.com/LAltroGiappone/