screenshot dell'articolo di napolike

napolike

Al Mann di Napoli, il Museo Archeologico Nazionale, è iniziata l’iniziativa “L’Altro Giappone” dedicata la mondo del Sol Levante e che prevede un ricco programma di proiezioni cinematografiche gratuite. Il tema di questa edizione è “Resistere/Rinascere. Uomo e natura nella società giapponese contemporanea.

Ha preso il via un paio di giorni fa ma si concluderà il 3 ottobre 2021, giungendo alla sua terza edizione con un tributo alla memoria di Stefano Carrer, giornalista scomparso nel 2020. I film ed i documentari vengono trasmessi nel nuovo spazio del Mann dedicato alle proiezioni cinematografiche, l’Auditorium dell’ex Palazzo degli Studi.

Non è la prima volta in cui il Mann dedica un approfondimento al Giappone e non sarà l’ultima perché per i prossimi due anni sono previsti anche allestimenti sui manga, in collaborazione con il Comix. Inoltre, da molti anni proprio il Mann è presente in Giappone con mostre importanti anche per riconoscere i profondo contributo che questo paese ha dato e dà agli studi pompeiani.